il repertorio
Il nostro repertorio, composto da musica Africana, Gospel, Spiritual, Jazz e Natalizia, è caratterizzato da un percorso tra varie culture musicali, una sorta di viaggio dove i brani finiscono per costituire le tappe di un percorso immaginario che lo spettatore compie insieme al coro. Esiste un filo sottile che unisce il destino di tutti gli uomini a prescindere dalla propria zona di provenienza.
La proposta musicale ben si adatta alle diverse occasioni per rendere speciale un momento della vita: dai concerti offerti dai Comuni per le proprie comunità locali, alle esibizioni finalizzate alla raccolta fondi a favore di Associazioni benefiche, alla animazione delle Messe, in particolare i Matrimoni, che si arricchiscono del calore e della spiritualità della musica Gospel.
Le nostre esibizioni cercano di trasmettere l’emozione della musica anche attraverso i costumi di scena: dagli abiti africani (direttamente dalla Nigeria) alla classica tunica gospel che ben si adatta allo spiritual come al gospel classico e a quello contemporaneo, fino all’abbigliamento in stile Jazz Club. Il tutto, eseguito sia in una chiesa, come in un teatro, a seconda delle esigenze di chi organizza il concerto.
tanti generi
una sola emozione

AFRICA
L’ Africa è la culla dell’umanità, là dove la vita è cominciata.
E con essa la musica.

gospel & spiritual
La dura vita degli schiavi neri è resa sopportabile solo dalla speranza di una vita migliore, in questo o nell’altro mondo. Quando la musica incontra la fede.

jazz
Con l’emancipazione, prima formale e solo dopo sostanziale, i neri d’America portano nella musica le nuove libertà conquistate. Nasce il Jazz.

natalizie
Nel periodo natalizio, il repertorio si arricchisce di canzoni della tradizione italiana ed internazionale, interpretate secondo lo stile Jazz Gospel Alchemy